La nostra avventura con il portare è nata senza grandi riflessioni, ma è stata un’esperienza bellissima. Ho scoperto che non si tratta solo di un mezzo di trasporto alternativo al passeggino. Ho deciso di diventare istruttrice Portare I Piccoli, in modo da poter essere utile ad altre mamme in maniera competente e professionale, accompagnando i genitori nella tecnica, ma soprattutto fornendo loro un assistenza “su misura” e per tutto il percorso portato.
Psicologa psicoterapeuta sistemico familiare, si occupa di genitorialità e famiglia. Professionista creativa, dinamica e solare, con desiderio di aiutare gli altri a cogliere altri punti di vista delle problematiche che portano. Si accolgono in consulenza e terapia bambini, adolescenti, adulti, coppie o famiglie, e tutti coloro che si trovano in un momento particolare della propria vita, accompagnandoli in modo professionale e competente per poter osservare assieme altre letture del personale vissuto, per pensare ad un altro e nuovo futuro.
Giulia Mion, formatrice ed ideatrice del Sistema Danza Della Dea®, con la sua esperienza ventennale sostiene donne, uomini e coppie nel riequilibrio della loro ciclicità, sessualità e saggezza interiore per il benessere generale a livello fisico, emotivo, spirituale. www.danzadelladea.it
Laureata in scienze motorie, specializzata in ‘Corpo e Movimento’ attività motoria per l’infanzia 0-6 anni, presso l’Università degli Studi di Verona, e in Pratica Psicomotoria Educativa e Preventiva, metodo Aucouturier, presso l’ARFAP di Bassano del Grappa.
Laureata in Biologia Molecolare a Padova, in seguito ho lavorato come ricercatrice presso l’IFOM di Milano. Iscritta all’albo dei biologi ho partecipato a diversi corsi formativi in ambito nutrizionale ed un master presso l’università La Sapienza di Roma. Dal 2009 ad oggi seguo corsi di aggiornamento inseriti nel Programma di ECM del Ministero della Salute. Ad oggi collaboro con un posturologo e un naturopata perché sono convinta che l’alimentazione possa fare molto, ma se si pone attenzione anche alla postura e alla psiche l’effetto triplica.
Infermiera dal 2009 e dal 2013 in forza al pronto soccorso dell'ospedale di Oderzo con attività di 118, nel corso degli anni ho proseguito la mia formazione interessandomi particolarmente alla rianimazione pediatrica e neonatale.
Mamma di Andrea, appassionata di “zero waste” e pannolini ecologici, desidero promuovere questa filosofia per il benessere del bambino e dell'ambiente, mi occupo degli incontri sui pannolini lavabili e della futura pannolinoteca.
Anima e corpo di Disegnando Sogni, brand handmade di materiali didattici per bambini ispirati al metodo Montessori, alla filosofia a Steineriana e non solo. Maestra d’Arte e delle Arti Applicate, specializzata nei workshop esperienziali della primissima infanzia 0-6 anni, propone laboratori didattici incentrati sul gioco consapevole e naturale, unendo sperimentazione sensoriale e libertà artistica.
Esperta in tecniche di meditazione e gestione dello stress. Fondatrice di Program Meditation Training.
Laureata in Infermieristica e Master in Meditazione e Neuroscienze Cognitive. Ha un approccio all’avanguardia in termini di trattamento dell’individuo. Utilizza tecniche di meditazione, stress management, focalizzazione, rilassamento, ecc., comprovate scientificamente. Si riscontrano enormi benefici a livello fisico, comportamentale ed emozionale.
Naturopata, lavora sulla prevenzione primaria e fornisce consulenze naturopatiche, nutrizionali, floriterapiche e fitoterapiche. Lavora con la riflessologia e lo shiatsu. Utilizza strumenti valutativi come la kinesiologia applicata, l’iridologia, l’EAVI. Dal 2019 lavora con un test epigenetico per preservare la salute ed intervenire sull’organismo in maniera specifica, permettendo di agire anticipando molte problematiche. Utile per bambini, donne in gravidanza, adulti, anziani. www.vanianaturopata.it