TRATTAMENTI E MASSAGGI

Trattamenti per la salute riproduttiva

La ricerca della gravidanza non sempre porta con sé i frutti sperati, a volte sono necessari dei cambiamenti individuali o di coppia per rendere fertile il terreno affinchè dal seme possa nascere una piantina.

Trattamenti per il benessere psicofisico in gravidanza

I cambiamenti che avvengono in gravidanza a volte si fanno sentire in modo particolare creando tensioni fisiche o malesseri quali: sciatalgia, dolore lombare, dolore cervicale, dolore inguinale. I trattamenti sono volti a riportare equilibrio e ridurre le tensioni muscolari da stress, eventualmente presente, per ritrovare benessere e armonia.

Trattamenti per il buon posizionamento del bambino e per il bambino podalico

La posizione dei bambini può influire sull’andamento del travaglio e sulla modalità della nascita, favorire un buon posizionamento vuol dire creare i presupposti per una nascita in salute. Alcuni bambini scelgono posizione podalica precocemente, altri in un secondo momento. E’ possibile favorire il rivolgimento spontaneo del bambino in utero con trattamenti specifici o con la moxibustione.

Trattamenti con il rebozo

Il rebozo è uno scialle di origine messicana utilizzato per favorire la salute in gravidanza e il buon posizionamento del bambino, per massaggiare durante il travaglio. E’ utilizzato anche per il contenimento del dolore sia fisico che psichico successivo alla nascita o a seguito di una perdita.

Trattamenti per il bacino e il perineo

Esistono trattamenti specifici per riportare la salute nella zona pelvica, sia in vista di una gravidanza che per il ripristino del normotono muscolare a livello pelvi-perineale.

Trattamenti per l’allattamento

Affinchè il processo dell’allattamento possa svolgersi nel migliore dei modi a volte può essere d’aiuto un massaggio che sciolga la zona delle scapole e del seno per favorire la produzione e/o l’emissione del latte.

Armonizzazione e trattamento della cicatrice da cesareo

Partorire attraverso il taglio cesareo non è sempre una scelta, e spesso lascia esiti fisici e psichici molto profondi nell’animo di una donna che è diventata madre. Poter trattare e armonizzare questa parte del corpo significa guarire e riportare salute nella zona della pancia e del bacino, anche in vista di una nuova gravidanza.

INFO COSTI: 1 Trattamento o massaggio € 50
3 Trattamenti o massaggi € 40 l’uno

“Non si può negare l’esistenza simultanea di disturbi psichici e fisici in ciascun individuo, ma ognuno deve ristabilire questo legame a modo suo.” – T.Bertherat